Lecture di Vivian Balakrishnan, Ministro degli Esteri di Singapore

0

Alla sua prima visita ufficiale in Italia, il Ministro degli Esteri di Singapore ha incontrato l’Associazione Italia-ASEAN

Il 19 dicembre 2019, il Ministro degli Esteri di Singapore Vivian Balakrishnan ha tenuto una conferenza su sviluppi e direzione della globalizzazione, nella sede di Roma dell’Associazione Italia-ASEAN.

Nel corso del suo intervento, il Ministro Balakrishnan ha sottolineato il duraturo e stabile rapporto di collaborazione tra Italia e Singapore. In particolare, l’Italia è stato uno dei primi Paesi al mondo a riconoscere l’indipendenza di Singapore nel 1965.

Oggi, sono più di 600 le aziende italiane attive a Singapore e, allo stesso tempo, sono ingenti gli investimenti singaporiano in Italia. Il recente accordo commerciale tra Unione europea e Singapore, entrato in vigore nel novembre 2019, ha il potenziale per intensificare ulteriormente gli scambi economici.

La lecture si è tenuta nel quadro della prima visita ufficiale del Ministro Balakrishnan in Italia. All’evento hanno partecipato il Presidente Enrico Letta e tutti gli Ambasciatori dei Paesi ASEAN in Italia, sottolineando la volontà di rafforzare i legami tra l’Italia e la regione del sud est asiatico.

L’edizione inglese Straits Times, influente giornale di Singapore, ha riportato un resoconto più dettagliato della visita del Ministro Balakrishnan in Italia. L’articolo è disponibile al seguente link.

Choose your Reaction!
Membri attivi di recente
Foto del profilo di Redazione
Foto del profilo di Amiel
Foto del profilo di Redazione
Foto del profilo di Niccolò
Foto del profilo di alessandro
Foto del profilo di Maria Antonietta
Foto del profilo di Tullio
Foto del profilo di LUCA
Foto del profilo di Emiliano
Foto del profilo di Francesco
Foto del profilo di Marco
Foto del profilo di Edoardo
Foto del profilo di paolo
Foto del profilo di Sukhmit
Foto del profilo di Maria Paola
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri