Inaugurato l’Ufficio di Milano dell’Associazione Italia-ASEAN

0

L’Associazione Italia-ASEAN è lieta di annunciare l’apertura di una nuova sede, a Milano, in Corso Buenos Aires 56.

L’inaugurazione si è tenuta il 18 luglio 2019, con la partecipazione – tra gli altri – del Presidente dell’Associazione Italia-ASEAN Enrico Letta, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dell’Assessore Regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno e del Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta.

L’associazione Italia-ASEAN nasce nel 2015 da un’idea di Enrico Letta, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo e gli scambi tra il nostro Paese e quelli dell’ASEAN.
Tra i suoi soci figurano l’AREL (Agenzia di Ricerca e Legislazione), Ariston, Enel, Eni, Federalimentari, FederlegnoAreddo, Fincantieri, UCIMU-Sistemi per produrre, HSBC, Intesa SanPaolo, Isagro, PwC, SAIPEM, The Europeah House-Ambrosetti, UBI Banca e UniCredit.

Dalla sua fondazione, l’Associazione ha organizzato oltre 60 incontri, durante i quali è stato possibile sia approfondire le opportunità di sviluppo offerte dalla regione del Sud-Est asiatico sia creare canali di contatto diretti con le aziende e le istituzioni dei Paesi ASEAN. In particolare, a inizio giugno si è tenuto ad Hanoi il terzo High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations, che ha visto la partecipazione del Primo Ministro italiano Giuseppe Conte, del Primo Ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc e di oltre 500 tra imprenditori e top managers.

La scelta di aprire una seconda sede, che si affiancherà a quella di Roma, nasce sulla scia dei buoni risultati ottenuti dall’Associazione nei primi anni di attività ed è dettata dall’ambizione di allargare il raggio di azione dell’Associazione, sia da un punto di viste geografico sia per quanto riguarda i temi toccati.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Gabriel
Foto del profilo di Alessio
Foto del profilo di Monika
Foto del profilo di Lorenzo
Foto del profilo di Alessandro
Foto del profilo di Cristina
Foto del profilo di Rocco
Foto del profilo di Clara Lomonaco
Foto del profilo di Redazione
Foto del profilo di Davide Gugliuzza
Foto del profilo di Anna Affranio
Foto del profilo di Ilaria Canali
Foto del profilo di Nicolò
Foto del profilo di Angelo Cangero
Foto del profilo di Lorenzo Farrugio
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri